Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Gli ordini effettuati sul nostro sito implicano l’accettazione incondizionata da parte del Cliente delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Si comunica che le Condizioni descritte sono conformi al DL 206/2005 “Codice del Consumo”.

Art. 1) Modalità d’accesso

Per accedere all’area riservata del sito e poter effettuare acquisti attraverso lo shop, gli utenti dovranno essersi regolarmente registrati.
La registrazione avviene automaticamente in fase d’acquisto mediante una procedura automatica guidata molto semplice ed intuitiva che l’utente è tenuto a completare per finalizzare la fase d’acquisto.

Art. 2) Prezzi

I prezzi riportati nel Catalogo sono riservati e validi al momento dell’acquisto e vincolanti per il singolo ordine ma possono variare senza preavviso. Eventuali diminuzioni, anche temporanee, dei prezzi non comportano adeguamento del prezzo corrisposto né annullamento dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.
Gli importi sono e si intendono comprensivi dell’IVA.

Art. 3) Effettuazione dell’ordine. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il cliente ha la facoltà di ordinare la merce direttamente dal sito avvalendosi delle interfacce appositamente predisposte. La mancata accettazione delle presenti condizioni di vendita preclude la possibilità di acquistare sul sito.
L’ordine s’intende perfezionato solo dopo aver selezionato la modalità di pagamento ed avuto conferma dell’accettazione dell’ordine da parte di Azienda Agricola Ferraro.
Il cliente ha facoltà di stampare e memorizzare le presenti condizioni di vendita.

Art. 4) Pagamento e Fatturazione

Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
• carta di credito, carta prepagata, conto PayPal. L’ordine viene evaso immediatamente.
• bonifico bancario anticipato. In questo caso il bonifico dovrà essere effettuato sull’iban (i dati saranno visibili in fase di acquisto e completamento ordine) e si dovrà provvedere ad inviarne copia all’indirizzo email info@aziendaagricolaferraro.it. L’ordine sarà lavorato non appena sarà stato possibile verificare la regolarità del pagamento. In mancanza della comunicazione, la merce sarà inviata solo successivamente all’accredito del bonifico.
In caso di errori e quindi di un bonifico avente l’importo inferiore al dovuto, la merce sarà inviata solo dopo aver inviato la somma integrativa mancante.

Art. 5) Evasione dell’ordine

Qualora la merce sia interamente disponibile, l’ordine entrerà in lavorazione entro il primo giorno lavorativo successivo.
Qualora alcuni articoli non fossero disponibili provvederemo a darne comunicazione al cliente, proponendo prodotti alternativi o restituendo la somma equivalente pagata.
Nel caso in cui il cliente dovesse accettare la sostituzione della merce, anche l’ordine verrà modificato e l’eventuale differenza di prezzo sarà regolata come concordato.

Art. 6) Consegna e accettazione della merce. Mancato ritiro e giacenza

La merce viene inviata a mezzo nostro corriere di fiducia e i tempi di consegna potrebbero variare a seconda della destinazione, del periodo, della modalità prescelta o altro e verranno notificati a mezzo posta elettronica, o comunque visionando l’area privata del nostro sito.
I costi di trasporto saranno considerati come concordato.
In caso di mancato ritiro, il pacco entrerà in giacenza presso il corriere, e dopo il terzo giorno, sarà restituito all’ Azienda Agricola Ferraro che provvederà a saldare gli oneri al corriere, a valutare lo stato della merce ed a restituire al cliente l’importo versato al netto di predetti oneri ed ad una penale del 25% sul residuo con un massimo di Euro 30.00 (Euro trenta/00) quale rimborso delle spese di gestione della pratica.
Il cliente è tenuto a controllare lo stato degli imballi verificandone l’integrità e qualora verificasse danni evidenti deve effettuare la contestazione prima del ritiro al corriere, chiedendo una copia della ricevuta che solitamente il corriere è tenuto a consegnare al cliente.
Se invece, aprendo la confezione, constatasse dei danni accidentali, deve provvedere ad informarci tempestivamente scrivendo una email ad info@aziendaagricolaferraro.it allegando le foto relative al danno e indicando nel testo dell’email gli estremi dell’ordine, provvedendo a descrivere sempre nella stessa email sinteticamente il danno subito.
La nostra azienda provvederà a contattare il cliente per la risoluzione della pratica. Eventuali reclami segnalati in modo tardivo non saranno accettati.

Art. 7) Responsabilità

Azienda Agricola Ferraro non può essere in nessun caso ritenuta responsabile per le conseguenze derivanti dall’evasione, totale o parziale, o dall’ annullamento di ordini effettuati dal Cliente pertanto non può in nessun caso essere chiamata a rispondere dei danni a persone, animali o cose provocate dall’uso improprio della merce acquistata da parte del cliente.
Il cliente è pertanto tenuto ad osservare scrupolosamente quanto indicato sulle confezioni, nelle schede tecniche e/o di sicurezza disponibili sul sito, le indicazioni di conservazione e all’osservanza della scadenza del prodotto. In caso di dubbio sull’utilizzo o su come conservare il prodotto, si consiglia di contattare immediatamente l’azienda ai riferimenti presenti nella sezione Contatti del nostro sito.
Per gli ordini evasi, la responsabilità della nostra Azienda cessa al momento della consegna della merce al trasportatore o all’Ufficio Postale.
E’ responsabilità del Cliente ritirare la merce nel più breve tempo possibile che si assumerà ogni responsabilità in relazione alle indicazioni di consegna errate, insufficienti o da lui non rispettate.
In caso di furto, smarrimento, danneggiamento della merce per inadempienza accertata da parte del Cliente, questi se ne assumerà la totale responsabilità.

Art. 8) Garanzia

I prodotti sono garantiti dai rispettivi produttori o distributori secondo le condizioni di garanzia da questi praticate.
Gli articoli prodotti da Azienda Agricola Ferraro sono garantiti a norma di legge.
I prodotti soggetti a scadenza sono garantiti fino alla data di scadenza, a condizione che il primo utilizzo non sia stato effettuato successivamente alla data di scadenza stessa.
La garanzia è valida a condizione che i prodotti siano stati conservati in modo idoneo.

Art. 9) Diritto di recesso

Il Diritto di Recesso e’ soggetto al DL 206/2005 Codice del Consumo ed è esercitabile dal Cliente procedendo come indicato in questa pagina.

Art. 10) Errore di consegna. Merce danneggiata

Se si verificasse un disguido, totale (errato pacco) o parziale (uno o più articoli errati nel pacco) nella consegna, o se uno o più articoli risultassero rotti a causa di urti nel trasporto, il Cliente deve darne immediata comunicazione a Azienda Agricola Ferraro.

Il cliente dovrà quindi avvertirci a mezzo email all’indirizzo info@aziendaagricolaferraro.it indicando:
a – I riferimenti della Ricevuta Fiscale (numero e data)
b – Il lotto di produzione presente nella confezione e la relativa quantità
c – Il codice degli articoli errati, riportati sull’etichetta apposta sul prodotto o il numero EAN13 riportato sotto il codice a barre, e la relativa quantità
d – in caso di articoli rotti, allegare le foto che dimostrino il danno, avendo cura di fotografare anche l’imballo
e – attendere comunicazione da parte di Azienda Agricola Ferraro sulla gestione del sinistro.

Come specificato negli articoli precedenti:
a – In caso di errore di consegna (articolo errato), la nostra azienda provvederà o alla sostituzione degli articoli o al rimborso del controvalore.
b – In caso di rottura accidentale di uno o più articoli e qualora la nostra Azienda riconosca che il danno derivi da fatto fortuito, provvederemo all’invio degli articoli rotti o al rimborso del loro controvalore.
c – Azienda Agricola Ferraro non accetterà reclami successivi alle 24 ore dal ricevimento dei pacco.

Art. 11) Disposizioni finali

Il contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Ai fini dell’adempimento del contratto di compravendita, il Cliente con l’acquisto da questo sito:
• accetta implicitamente quanto disposto dal D.L. n. 196 del 30 giugno 2003 e dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla privacy;
• accetta le presenti condizioni di vendita.